Voice Recorder è un’applicazione che permette di registrare clip audio con eccellente qualità e filtraggio del rumore e di modificarle con un pratico editor integrato.

L’app è dotata di un’interfaccia dall’aspetto grafico semplice e facile da usare e consente di scegliere la qualità di registrazione nei formati mp3 e ogg anche su SD card, con la possibilità arrestare e mettere in pausa durante la registrazione.

L’applicazione permette di modificare i file registrati con strumenti professionali e di inviarli e condividerli tramite Dropbox, email, SMS, MMS, Facebook, Whatsapp, ecc.

E’ inoltre possibile regolare la frequenza di campionamento (8-44 kHz), registrare in modalità background e calibrare il guadagno del microfono.

Voice Recorder è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play