VMOS è un un’applicazione basata su tecnologia Virtual Machine (VM) che può essere installata su sistemi Linux o Android per eseguire un altro sistema Android completo sullo stesso dispositivo.

In altre parole l’app consente di avere un altro sistema Android indipendente sul vostro smartphone, ad esempio per installare due versioni indipendenti di una stessa app sullo stesso dispositivo o possedere due account social per bilanciare vita e lavoro in un unico device.

I dati e le applicazioni sono memorizzati localmente ed è possibile passare dal sistema reale a quello virtuale in qualsiasi momento, inoltre è presente la modalità Picture in Picture.

E’ possibile mantenere VMOS in esecuzione in background per alcuni giochi particolari e personalizzare la risoluzione definendo lunghezza, larghezza e DPI come desiderato.

Per l’installazione è raccomandato un dispositivo con più di 32 GB di memoria di archiviazione e 3 GB di RAM e Android 5.1 o versioni successive.

VMOS è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, posizione, microfono, cronologia app e dispositivo, calendario, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.