Sembra che a breve anche su Android sbarcherà questa applicazione che ha riscosso un enorme successo tra i possessori di iPhone. Il sito ufficiale non annuncia nè una data precisa nè un mese orientativo per il rilascio di Viber nel market Android, voci parlano di marzo 2011, quello che è sicuro è che l’applicazione sarà scaricabile gratuitamente!

Viber è un’altra applicazione che permette di effettuare telefonate gratis tramite VoIP, sia sotto copertura WiFi che sotto rete 3g ed è libera da ogni annuncio pubblicitario che spesso accompagna i programmi gratuiti. (Vi ricordo che solo negli stati uniti Skype funziona esclusivamente tramite WiFi).

Una volta installato il programma sarà possibile verificare, tramite la rubrica, chi dei nostri contatti già utilizza Viber e quindi potremo chiamarlo gratuitamente e, per ora sono solo voci, potremo mandargli anche SMS gratis! Questa sembra essere una bellissima novità ma purtroppo non ci sono ancora conferme!

Per quanto riguarda le video chiamate gli utenti spingono per avere applicazioni in grado di fornirle e… chissà che non sia proprio una delle funzioni a sorpresa di Viber! :)

E voi che applicazione avete installato sul vostro Android, Skype, Fring, Tango Videocall, Nimbuzz o altre ancora??