Verifica RCA Italia è un’applicazione che permette di controllare se un veicolo con targa italiana o estera (nella versione PRO) è coperto da assicurazione RCA e di visualizzare i dettagli del veicolo come Potenza, Cilindrata, Cavalli e tanto altro.

Inserendo il numero di targa lo strumento consente di controllare anche il costo e la scadenza del bollo e di ottenere tante altre informazioni, come ad esempio se il veicolo risulta rubato, ricevere notifiche su nuovi casi di siti web che propongono false polizze RCA e visualizzare le imprese italiane ed estere abilitate all’emissione di regolare polizza RCA.

E’ possibile utilizzare le credenziali ACI per ottenere molte informazioni tecniche del veicolo senza digitare codici di verifica, impostare dei promemoria per le varie scadenze che riguardano i veicoli (Bollo, Revisione e Assicurazione RCA) e ricevere un avviso sullo smartphone (versione PRO)

L’app permette di verificare autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori, salvare le verifiche effettuate e attivare la geolocalizzazione per vedere sulla mappa il luogo della verifica (versione PRO).

La versione PRO permette anche di verificare l’assicurazione di veicoli con targa bulgara e lettone, consultare le verifiche offline con vari filtri, effettuare ricerche per numero di telaio, importare ed esportare dati.

Verifica RCA Italia è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è supportata da annunci pubblicitari rimovibili acquistando la versione PRO al prezzo di 1,99 euro. L’applicazione è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.