Vectorify da home! è una applicazione che consente di applicare sfondi statici generati da un’immagine vettoriale che è possibile scegliere da una vasta collezione.

L’app offre la possibilità di modificare il colore dello sfondo e dell’immagine grazie al pratico strumento color picker e vari presets, inoltre permette di utilizzare il colore di accento del dispositivo.

E’ sufficiente selezionare un’icona dal carosello, scegliere il colore dell’icona e dello sfondo, oppure selezionare un preset, e applicare l’immagine alla schermata principale e alla schermata di blocco.

L’applicazione è minimale e open source e a differenza della maggioranza non disegna continuamente lo sfondo, ma solo quando diventa visibile, ad esempio tornando alla schermata principale o all’avvio dello smartphone, quindi l’app ha un impatto minimo sul consumo della batteria.

Vectorify da home! è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.