Uno Calculator è un’applicazione che mette a disposizione degli utenti Android la calcolatrice di Windows 10. Si tratta di un porting che sfrutta il codice sorgente dell’applicazione originale reso open source da Microsoft e da qualche mese liberamente accessibile su GitHub.

L’app permette di utilizzare le funzioni del programmatore integrato per le equazioni complesse e consente di effettuare conversioni fra una vasta gamma di unità di misura.

Come nella controparte Windows, tramite il menu laterale è possibile selezionare il tipo di calcolatrice (Standard, Scientifica, Programmatore) e l’unità da convertire.

L’applicazione è utilizzabile anche in modalità orizzontale la quale visualizza sulla destra le schede con lo storico dei calcoli effettuati e il contenuto della memoria.

Uno Calculator è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug. L’applicazione è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate qui sotto.