Universal Pdf Reader è un’applicazione che permette di visualizzare i file PDF in modo rapido e con una qualità ottimizzata per la lettura sui dispositivi mobili, inoltre si tratta di uno strumento sicuro per i documenti protetti da password.

All’avvio l’app esegue un scansione dei file sul dispositivo e mostra i PDF con una visualizzazione ad albero, gestisce i segnalibri e i preferiti, esegue la scansione intelligente anche da SDcard, inoltre permette di stampare e condividere i contenuti con praticità.

L’interfaccia semplice e minimale consente di ordinare i file per nome, dimensioni e data di modifica, in ordine ascendente o discendente, inoltre è possibile trovare i documenti tramite ricerca testuale.

Nelle opzioni è possibile selezionare la lingua (italiano compreso) e la direzione di scorrimento del PDF in orizzontale oppure in verticale.

Universal Pdf Reader è disponibile per Android al prezzo di € 1,19 senza acquisti in-app ma con annunci pubblicitari e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per raggiungere l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.1 o versioni successive.