United Music è un’applicazione di RTI, società del gruppo Mediaset, che mette a disposizione un player multifunzione che consente di ascoltare musica in streaming gratuitamente attraverso 150 canali radio prodotti in esclusiva da persone esperte.

Il lettore audio visualizza la copertina del brano in riproduzione e permette di memorizzazione i canali preferiti con la possibilità di richiamarli vocalmente, opzione fondamentale quando si guida, oppure tramite il tastierino numerico a scomparsa.

L’interfaccia offre un selettore dei canali fluido e preciso con una leggera vibrazione allo scorrimento, e mette a disposizione una funzione di ricerca dinamica per scoprire in quale radio è in programmazione un determinato artista, inoltre l’app memorizza automaticamente l’ultimo canale riprodotto.

Il selettore scorrevole di generi include  pop, dance, italia, rock, R&B, Dj Artist, Star, Soundtrack, Blues, Jazz, Reggae, Hip-Hop, Kids, Extra e varie stazioni radio italiane tra le quali Radio 105, R101, Virgin Radio e Radio Monte Carlo. Il carosello sottostante permette di selezionare i canali con un numero per una facile ricerca tramite tastierino.

United Music è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.