UbikiTouch è un’applicazione che permette di eseguire le azioni attraverso un trigger personalizzabile che appare trascinando il bordo destro, sinistro o inferiore dello schermo del dispositivo mobile.

L’app consente di  innescare un’azione specifica come i pulsanti indietro, home e app recenti, accedere a una notifica o scorciatoia, lanciare applicazioni specifiche, accedere alle impostazioni rapide, catturare uno screenshot, richiamare Google Assistant, controllare la riproduzione musicale, attivare e disattivare i vari toggle per audio, GPS, Wi-Fi, torcia ecc.

Lo strumento offre inoltre la possibilità di registrare un’azione personalizzata per eseguire azioni complesse con dei set di azioni concatenate e la possibilità di definire la loro dipendenza, ad esempio per cambiare account in un solo gesto.

E’ possibile personalizzare posizione, stile, dimensioni e colori dei trigger e sfruttare due diversi gesti (scorrimento rapido e scorrimento rapido con attesa).

La versione Pro, acquistabile in-app al prezzo di € 3,69, offre la possibilità di definire attività per un numero illimitato di applicazioni (limitate a due nella versione gratuita), accedere a più azioni, avviare un’app o una scorciatoia  e personalizzare completamente l’animazione, la dimensione e il colore del menu.

UbikiTouch è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per la versione Pro e chiede le autorizzazioni per l’accesso al telefono e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.3 o versioni successive.