Twitter Lite è ufficialmente disponibile per tutti nel Play Store

Twitter Lite è ufficialmente disponibile per tutti nel Play Store
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Twitter-Lite.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Twitter-Lite-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Twitter-Lite-635x476.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Twitter-Lite.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Twitter-Lite.jpg"}, "title": "Twitter Lite \u00e8 ufficialmente disponibile per tutti nel Play Store" }

Twitter Lite è la versione ridotta della popolare app di notizie e microblogging che permette ai suoi utenti di risparmiare sul consumo di dati.

Questa versione più leggera rispetto a Twitter era già disponibile scaricando e installando il relativo APK e permette di ricevere le ultime notizie in tempo reale e di partecipare alle conversazioni tramite le funzioni Timeline, Esplora, Messaggi diretti e Notifiche.

In meno di 3 MB Twitter Lite mette a disposizione degli utenti una buona parte delle funzionalità presenti nella versione standard e consente di attivare la modalità scura, risparmiare sul consumo di dati visualizzando rapidamente risultati sportivi, intrattenimento, notizie globali e politica sulle reti 2G e 3G.

L’app permette di abilitare la modalità di risparmio dati per scaricare solo le immagini o i video che si desidera vedere, ottimizzando l‘esperienza di utilizzo sui dispositivi meno recenti.

Twitter Lite disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play

Condividimi!