TechCrunch ha dato notizia che Twitter ha acquistato TweetDeck, la popolare applicazione per inviare tweet al proprio profilo, per 50 milioni di dollari. Una cifra indubbiamente importante, che consente a Twitter di andare ad impadronirsi di uno strumento cross-platform (disponibile per iOS, Android, Adobe Air per il desktop, nonchè Facebook e Google Buzz) che, solo per il mercato Android, va a posizionarsi tra i primi posti per tweet mandati con 1 milione al giorno.

La domanda che sorge spontanea in questo caso è la seguente: come influirà questo su noi utenti? Se, da un lato, TweetDeck rappresenta un ottimo client per moltissime persone, dall’altro c’è il client ufficiale di Twitter che lascia moltissimi insoddisfatti. Uno dei due sarà quindi abbandonato? Verrà effettuata una sorta di “fusione” dei due client, in modo da mantenere solo il meglio? I se e i ma sono moltissimi, e non è questa la sede per discuterli.


Tuttavia, è possibile sicuramente ipotizzare qualche scenario: TweetDeck viene abbandonato, lasciando scontenti tutti gli utenti che ne fanno uso; TweetDeck viene integrato con l’attuale client Twitter andando a creare una “via di mezzo” tra i due programmi; TweetDeck sostituisce in toto l’applicazione ufficiale Twitter.

A questo punto lascio a voi la parola: cosa sarebbe preferibile? Cosa auspicate per il futuro della piattaforma cinguettante più famosa al mondo?

 

[Via androidcentral.com]