Se vi piacciono le applicazioni semplici, pulite e che funzionano bene ed usate frequentemente il Social Network da 140 caratteri, Tweedle allora fa per voi.

Il client Twitter per Android infatti è sicuramente apprezzabile esteticamente ma è talmente ricco di funzionalità che potrebbe su alcuni dispositivi risultare lento o bloccarsi. Fortuna che esistono le API per permettere di realizzare client alternativi ed oggi vi vogliamo parlare di Tweedle perché risulta essere un’app molto pulita, rapida nelle azioni e soprattutto gratuita!

Le funzionalità sono le classiche: vedere gli ultimi tweet, scrivere un nuovo tweet, rispondere o retwettare qualcuno che seguite, visualizzare le menzioni e leggere/rispondere ai messaggi privati. Le schede si possono scorrere con degli slide da destra verso sinistra e viceversa come in Google+ e  non abbiamo riscontrato problemi durante l’utilizzo.

La grafica dell’app non è stata curata molto ma è gradevole e siamo sicuri che in futuro verrà migliorata. Nel frattempo ci accontentiamo e ci leggiamo su twitter! :)

[app]com.handlerexploit.tweedle[/app]