Trip Tracker è un’applicazione che permette di tracciare i vostri percorsi e le attività in background utilizzando la posizione e i sensori presenti nello smartphone. Lo strumento riconosce il tipo di attività svolta (bici, corsa, camminata…) e visualizza informazioni come la velocità, l’altitudine e le calorie consumate.

La schermata principale mostra la distanza percorsa, la velocità media, l’altitudine e il relativo grafico, le attività rilevate (veicolo, bici, corsa, camminata e fermo) e le calorie bruciate. L’applicazione fornisce un rapporto dettagliato di tutte le attività e gli spostamenti in un’apposita sezione accessibile dal menu a tre punti.

Nella parte inferiore dell’interfaccia trova spazio il pulsante per avviare e arrestare il monitoraggio delle attività in background che verrà evidenziato nell’area delle notifiche.

L’applicazione per il tracciamento delle attività permette di visualizzare il percorso sulla mappa di Google in tempo reale, mentre nelle impostazioni è possibile specificare l’altezza e il peso dell’utente e selezionare il sistema metrico preferito.

Ogni percorso tracciato da Trip Tracker potrà essere personalizzato aggiungendo delle note con testo e foto, inoltre l’app offre la possibilità di esportare i percorsi e le relative note in formato GPX e di utilizzarli con il vostro sistema preferito.

Trip Tracker è disponibile per Android al prezzo di € 1,99 senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, fotocamera, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.