TouchRetouch è un’applicazione per il fotoritocco che permette di rimuovere istantaneamente gli oggetti indesiderati dalle foto in modo semplice ed efficace.

L’app consente di eliminare i particolari che inquinano le foto semplicemente evidenziandoli, come cavi elettrici, pali, graffi, persone indesiderate, brufoli e imperfezioni della pelle, oggetti artificiali come semafori, cartelli stradali, cassonetti dell’immondizia ecc.

Con lo strumento di rimozione macchie è sufficiente un solo tocco per rimuovere per sempre qualsiasi imperfezione e le linee come quelle dei cavi elettrici possono essere eliminate facilmente contrassegnandone solo una sezione o un segmento specifico.

TouchRetouch permette di rimuovere oggetti duplicati o difetti utilizzando lo strumento di Clonazione del quale è possibile regolare il raggio, la sfumatura o l’opacità secondo le proprie preferenze, mentre lo strumento Gomma consente di eliminare ciò che è stato appena clonato.

TouchRetouch è disponibile per Android al prezzo di € 2,29 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.