Tor Browser for Android è un’applicazione che offre uno strumento di navigazione supportato da Tor Project, il team sviluppatore del potente software per navigare in rete in maniera anonima.

L’app blocca i tracker e gli annunci di terze parti e cancella automaticamente tutti i cookie al termine della sessione di navigazione

Il browser impedisce a chiunque di risalire ai siti web visitati dall’utente e di monitorare le sue abitudini di navigazione, grazie alla tripla crittografia attraverso la rete Tor composta da migliaia di server gestiti da volontari, inoltre consente di accedere ai siti che il fornitore di servizi internet potrebbe aver bloccato.

Tor Browser for Android è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in versione alpha e richiede l’installazione di Orbot, un’app proxy necessaria per connettere il browser alla rete Tor.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al video informativo.