Tools for Google Maps è un’applicazione che offre all’utente degli strumenti utili per evidenziare, modificare e catturare delle aree dalle mappe di Google.

L’app permette di aggiungere e modificare polilinee, poligoni, rettangoli, cerchi e indicatori, oltre a testi con vari colori e trasparenze con la possibilità di posizionarli, ridimensionarli e ruotarli.

Lo strumento permette inoltre di calcolare perimetri e aree di poligoni e la distanza tra due punti, scattare un’istantanea della vista a schermo intero, cercare indirizzi, abilitare bussola, edifici, traffico e interni, interagire con le gesture di Google Maps, passare rapidamente tra le varie viste (normale, satellite, ibrida, terreno), esportare file in formato KML e utilizzare la modalità a schermo intero (per i dispositivi dalla versione Android 4.4).

Tools for Google Maps è disponibile per Android al prezzo di € 1,49 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.