Too Good To Go è un’applicazione che ha lo scopo di combattere lo spreco di cibo che ogni anno ammonta a un terzo di tutto quello prodotto nel mondo, offrendo la possibilità di acquistare una magic box con l’invenduto del giorno.

L’app mette a disposizione ottimi pranzi, cene e snack a partire da soli 2 euro, a scelta tra ristoranti, panetterie, bar, pasticcerie, supermercati, hotel ecc.

Attivando la geolocalizzazione oppure scegliendo una posizione, è possibile scoprire le magic box disponibili in zona e scegliere di ordinare in posti conosciuti oppure esplorare le novità.

L’applicazione consente di creare una lista con i cibi preferiti per non perdere le offerte speciali e navigando sulla mappa è possibile selezionare direttamente i negozi nei dintorni.

Una volta trovato quello che si desidera mangiare è sufficiente effettuare l’ordine pagando tramite carta di credito, PayPal o Google Pay e andare a ritirare la magic box nella fascia oraria specificata, il cui contenuto dipenderà dalle rimanenze del giorno.

Too Good To Go aiuta anche ai proprietari dei locali che possono unirsi alla comunità per contribuire alla lotta allo spreco alimentare e ricavare dall’invenduto.

Too Good To Go è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, fotocamera, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.