Sviluppata da Naman Dwivedi, TimberX è un lettore multimediale open source particolarmente versatile che supporta vari fattori di forma per adattarsi a varie tipologie di dispositivi e piattaforme.

L’app è dotata di un’interfaccia utente che sfrutta lo stile Material Theme di Google e consente di navigare nella libreria musicale in base al brano, album, artista, genere, playlist e cartelle, inoltre visualizza i testi delle canzoni e le copertine degli album di LastFM e permette di modificare le playlist create.

Pur non offrendo numerose funzionalità, questo lettore musicale è compatibile con tutti i dispositivi inclusi smartphone e tablet, dispositivi Wear OS by Google, Android Auto, dispositivi con Google Assistant, Chromecast e altri dispositivi di trasmissione.

TimberX è disponibile per Android al prezzo di € 1,09 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play