Threads è una nuova applicazione per Instagram rilasciata da Facebook che permette agli utenti del social di rimanere maggiormente in contatto con una ristretta cerchia di amici.

Su Threads è possibile condividere rapidamente foto, video, stati e storie solo con la propria lista degli amici più stretti su Instagram, offrendo la possibilità di contattarci sull’app solo a persone selezionate.

La lista degli amici più stretti può essere creata in qualsiasi momento su Instagram o direttamente in Threads ed è possibile condividere con loro foto, video e stato in modo ancora più rapido utilizzando i collegamenti agli amici presenti nell’interfaccia della fotocamera per inviare foto e video in due tocchi.

L’app consente di scegliere da una serie di stati predefiniti, creare i propri stati personalizzati oppure abilitare gli stati automatici che condividono parte del contesto con gli amici più stretti automaticamente, come il luogo in cui si trova l’utente (a casa, al bar, in spiaggia, al cinema ecc., ma senza geolocalizzazione) e sullo stato della batteria come su Snapchat, inoltre le conversazioni con gli amici più stretti su Threads appariranno anche su Direct e viceversa.

Threads da Instagram è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, posizione, telefono, fotocamera, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.