Text Templates Pro permette di creare dei modelli di messaggio da inviare rapidamente con tutte le app

Text Templates Pro permette di creare dei modelli di messaggio da inviare rapidamente con tutte le app
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Text-Template-Pro.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Text-Template-Pro-460x345.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Text-Template-Pro-635x476.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Text-Template-Pro.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Text-Template-Pro.jpg"}, "title": "Text Templates Pro permette di creare dei modelli di messaggio da inviare rapidamente con tutte le app" }

Text Templates Pro è un’applicazione che permette di velocizzare l’invio di testi ricorrenti attraverso dei modelli predefiniti che possono essere inviati tramite le varie applicazioni.

L’app offre la possibilità di memorizzare i messaggi utilizzati di frequente in modo da poterli inviare con un tocco, utile in tutti quei casi durante i quali si è impegnati a fare altro.

L’app chiede inizialmente il tipo di modello (testo normale, WhatsApp, SMS, email) e il nome dell’eventuale cartella in cui raggruppare i modelli da organizzare in una stessa categoria e successivamente l’app alla quale inviare il messaggio.

Tutti i template creati verranno visualizzati su una schermata dedicata da dove è possibile modificarli oppure inviarli con immediatezza alle relative applicazioni.

L’interfaccia permette di ordinare i modelli con varie opzioni e di cancellare o condividere le cartelle, oppure importare o esportare i modelli, inoltre è possibile attivare un widget che permette di inviare i template da qualsiasi schermata del launcher.

Il titolo del modello di testo è solo una breve descrizione del messaggio per aiutare l’utente a identificarlo e non verrà inviato insieme al contenuto del messaggio.

Text Templates Pro è disponibile per Android al prezzo di € 3,59 senza acquisti in-app (ma è disponibile anche la versione gratuita supportata da annunci pubblicitari) ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play