Tenta è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un browser di nuova generazione orientato alla privacy e alla sicurezza con VPN integrata, DNS sicuro, blocco del tracciamento annunci e crittografia completa dei dati.

Il browser offre una vera VPN integrata basata sul protocollo OpenVPN e blocca automaticamente annunci, tracker e siti di malware.

La funzionalità Smart Incognito protegge il 100% dei dati di navigazione mantenendo protetti e privati i segnalibri, il DNS, l’indirizzo IP e la cronologia di navigazione.

Tenta protegge la navigazione da hacker, tracker e ISP e consente di navigare senza problemi anche sulle reti Wi-Fi pubbliche. I dati di navigazione sono protetti da una password con crittografia AES-256 che supporta l’autenticazione tramite impronta digitale e non viene memorizzata su nessun server, inoltre lo strumento permette di accedere ai siti con il blocco geografico.

Tenta offrirà un servizio premium che aggiungerà ulteriori funzionalità di sicurezza e privacy, tra cui illimitate ubicazioni dei server crittografati, server DNS personalizzati, assistenza clienti prioritaria e VPN reale integrata.

Tenta è disponibile per Android in versione beta gratuita con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.