Finalmente dopo mesi di attesa è disponibile la prima versione di Team Viewer per android; per chi non lo sapesse ancora TeamViewer è un programma che permette il controllo remoto e supporto tecnico attraverso Internet di un pc tramite un altro pc o dispositivo mobile.

Nell’arco di pochi secondi potrete instaurare un collegamento ad un computer qualsiasi tramite Internet e controllare il computer a distanza, come se foste seduti lì davanti.

Iniziamo con il dirvi che i requisiti lato pc: dovete aver installato almeno la versione 6 di team viewer, che attualmente di trova in fase beta e che potete scaricare qui.

Mentre lato dispositivo, siccome il programma non è ancora disponibile all’interno del Market Android non si conoscono ancora i requisiti minimi di sistema, se volete provarlo eccovi il file da installare sul vostro androide .apk team viewer android.

Come provarlo subito:
– Quando andate ad aprire il file Team viewer sul vostro pc, non scegliete di installarlo ma scegliete la seconda voce ovvero avvia.
– Nella schermata controllo remoto in attendere sezione noterete un id ed una password
– L’id e la password che vedete sul pc dovete copiarli rispettivamente in Id teamViewer e Password che vedete quando avviate l’applicazione sul vostro androide
– cliccate su collegamento interlocutore, vi comparirà il desktop del vostro pc sul cellulare.

La versione attuale di team viewer pur essendo in versione beta è molto veloce, supporta il multitouch e permette diverse personalizzazioni. Personalmente su Nexus One frg 83D non noto alcun bug fin’ora, fateci sapere voi con quale terminale l’avete provato e le vostre impressioni.

[grazie a Faraja85]