Tasks è un’applicazione open source che permette di ottimizzare la produttività organizzando le attività da svolgere e i promemoria tramite lo smartphone, con la possibilità di sincronizzare i dati con Google Tasks, CalDAV o EteSync.

Lo strumento consente di gestire sotto-attività nidificate con profondità illimitata e mette a disposizione interessanti funzionalità per le attività ripetitive, inoltre permette di contrassegnare, filtrare, ordinare e cercare le proprie attività, personalizzare le liste con icone e colori, assegnare priorità, timer e tag, aggiungere allegati e nascondere le attività fino a una data successiva.

Tra le altre feature, l’app offre la possibilità di aggiungere automaticamente attività al calendario, creare nuove attività e promemoria con Tasker e gestire le notifiche di arrivo e partenza in base alla posizione.

Nelle impostazioni è possibile personalizzare l’aspetto dell’applicazione, le notifiche, il menu laterale, attivare l’assistente del calendario, eliminare definitivamente le attività cancellate o completate, ripristinare le preferenze e altro.

Tasks è disponibile per Android gratuitamente supportata da acquisti in-app opzionali a partire da un minimo di € 1,09 l’anno necessari per sbloccare alcune funzionalità premium.

L’app chiede le autorizzazioni per l’accesso a contatti, posizione, identità, calendario, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.

Leggi anche: Che le danze sul Play Store abbiano inizio: più di 35 app e giochi in offerta