Taskbar è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente una barra con le app recenti e un pulsante con l’app drawer in sovrimpressione e accessibili in qualsiasi momento.

Il pulsante dell’app drawer può visualizzare le app installate in modalità griglia oppure come elenco, mentre la barra delle applicazioni consente di passare facilmente da una all’altra ed è supportata anche su Chrome OS, quindi potrete utilizzarla per avviare le app per Android sul vostro Chromebook.

Lo strumento è personalizzabile nell’aspetto e nella posizione e può essere mostrato o nascosto a seconda delle necessità, inoltre è utilizzabile in sostituzione della schermata home del dispositivo.

Sui dispositivi con Android 7.0 e versioni successive è possibile avviare app in finestre mobili di forma irregolare senza bisogno di root, sebbene i dispositivi con Android 8.0 e versioni successive richiedano l’esecuzione di un comando shell adb durante l’installazione iniziale.

Taskbar è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.