Sviluppata da Anna Mercurio, Targa Scanner è un’applicazione che permette di consultare tutte le informazioni disponibili sui veicoli inserendo la targa.

Lo strumento presenta un’interfaccia semplice ed essenziale e offre la possibilità di visualizzare marca, modello e allestimento del veicolo, i dati tecnici del motore (cilindrata, alimentazione, cavalli, KW, classe ambientale), luogo e data di immatricolazione.

E’ inoltre possibile verificare la copertura assicurativa di auto e moto: compagnia assicuratrice, numero della polizza e relativa scadenza e il periodo di tolleranza RCA, verificare la situazione della revisione con la possibilità di accedere allo storico degli esiti e calcolare l’importo del bollo auto.

Altre funzionalità riguardano il controllo per i neopatentati abilitati alla guida e la facoltà di verificare se il veicolo risulta rubato.

Targa Scanner è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.