T Swipe Pro Gestures è un’applicazione che offre la possibilità di controllare smartphone e tablet con azioni personalizzabili da eseguire con degli swipe sul display.

L’app permette di controllare il dispositivo senza utilizzare i tasti fisici effettuando degli swipe dai quattro lati dello schermo.

Le azioni disponibili includono: spegni schermo, tasto home, app recenti, espandi notifiche, cerca, livelli audio, wireless, bluetooth, sincronizzazione, rotazione, audio, tasto indietro, impostazioni, menu spegnimento, schermo condiviso, luminosità, torcia, modo luminosità, cattura schermo, impostazioni GPS, impostazioni NFC, espandi impostazioni rapide.

L’applicazione ha l’obbiettivo di aiutare gli utenti con disabilità a eseguire azioni personalizzate con semplicità e consente di impostare delle eccezioni per le quali l’app verrà disattivata e di regolare l’aspetto dell’interfaccia scegliendo colore, trasparenza, allineamento, dimensioni, vibrazione e icona.

T Swipe Pro Gestures è disponibile per Android al prezzo di € 0,99 senza acquisti in-app, ma è disponibile anche la versione gratuita con annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.