Swoot è un’applicazione ideata per favorire la scoperta di nuovi spettacoli ed episodi tramite le condivisioni tra amici per supportare la diffusione dei podcast dei piccoli produttori.

L’app chiede di collegare i vostri account Facebook e Twitter e il vostro elenco di contatti e successivamente potrete scegliere di seguire gli amici che utilizzano l’app, con la possibilità di vedere cosa stanno ascoltando in un feed di attività in cui delle piccole icone verdi appaiono accanto all’avatar di una persona ogni volta che ascolta almeno il 20% di un episodio.

Al momento le cronologie e le raccomandazioni degli ascoltatori sono pubbliche, ma è in arrivo un update che aggiungerà un interruttore sulla privacy per le loro storie.

Swoot è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.