Surface Audio è l’applicazione per aggiornare e personalizzare le impostazioni delle cuffie Surface Earbuds e Surface Headphones 2 di Microsoft.

La schermata principale dell’app offre una rapida panoramica dello stato delle cuffie visualizzando il livello del volume e della cancellazione del rumore, oltre allo stato di carica della batteria con l’indicazione del tempo di autonomia residuo.

Surface Audio sfrutta al massimo le cuffie Microsoft

L’app guida l’utente nella procedura di associazione delle cuffie e permette di ottenere il massimo dai due prodotti audio consentendo all’utente di aggiornare il firmware delle cuffie, visualizzare e modificare le informazioni sul dispositivo, personalizzare le impostazioni e regolare l’equalizzatore per ottenere il suono desiderato.

L’applicazione consente inoltre di controllare quali dispositivi sono collegati, modificare la lingua, ripristinare le cuffie alle impostazioni di fabbrica, guardare video tutorial e inviare feedback a Microsoft.

Surface Audio è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, microfono, fotocamera, cronologia app e dispositivo, contatti, calendario, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.