Super Status Bar è un’applicazione che potenzia la barra di stato dello smartphone aggiungendo funzionalità come gesti, anteprime delle notifiche e controllo rapido di luminosità e volume.

Lo strumento permette di personalizzare vari aspetti della barra di stato e applicare stili come la barra di stato di iOS 13, MIUI 11 e Android Q.

Super Status Bar consente di regolare la luminosità e i volumi semplicemente scorrendo il dito lungo la barra di stato e riconosce automaticamente il tipo di suono riprodotto modificando il relativo volume.

Lo strumento visualizza il testo di notifica lungo la barra di stato senza vistosi popup con la facoltà di personalizzare lo stile a piacimento, inoltre è possibile utilizzare semplici gesti nella barra di stato per eseguire azioni personalizzate come tocco, doppio tocco, pressione prolungata per spegnere lo schermo, attivare / disattivare la rotazione, aprire app e scorciatoie, accedere al menu di spegnimento, utilizzare Indietro / Home / Recenti, andare all’app precedente / successiva e altro.

Infine, è possibile attivare la vibrazione toccando le impostazioni rapide e visualizzare il livello attuale della batteria lungo la barra di stato e personalizzare colori e posizionamento.

Super Status Bar è disponibile per Android gratuitamente supportata da acquisti in-app opzionali per passare alla versione Premium che sblocca tutte le funzionalità al prezzo di € 2,29.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto elementi multimediali e file ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.