Droid Automation, un’app per automatizzare il vostro Android

Droid Automation, un’app per automatizzare il vostro Android
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/droidautomation_preview_2.1-e1422438574655.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/droidautomation_preview_2.1-e1422438574655-460x231.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/droidautomation_preview_2.1-177x400.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/droidautomation_preview_2.1-e1422438574655.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/droidautomation_preview_2.1-e1422438574655.jpg"}, "title": "Droid Automation, un’app per automatizzare il vostro Android" }

Android è apprezzato dagli utenti più evoluti perché permette di personalizzare ogni aspetto del sistema, in maniera manuale o automatica. Il software più utilizzato per automatizzare le operazioni ripetitive è sicuramente Tasker ma, a fronte di una duttilità impressionante, presenta una curva di apprendimento alquanto elevata, rendendolo poco consigliato per gli utenti alle prime armi.

Le alternative ci sono ed oggi vi parliamo di Droid Automation, applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store nella versione gratuita e a 2.99€ nella versione Pro che sblocca tutte le funzionalità. Droid Automation è molto semplice da utilizzare, basterà scegliere il trigger, ovvero l’evento da controllare, ed aggiungere i task, cioè le operazioni da eseguire al verificarsi dell’evento prestabilito.

È possibile scegliere tra un numero molto grande di diverse operazioni, suddivise per categoria. Potremo attivare o disattivare il WiFi, il Bluetooth, i dati e la modalità aereo (queste ultime due opzioni richiedono i permessi di root abilitati),  cambiare i volumi di sistema, attivare un timer, spedire un SMS o effettuare una chiamata.

Potrete, ad esempio, effettuare una chiamata a casa quando uscite dal lavoro, ad un determinato orario, avviare il player multimediale quando collegate le cuffie, mettere lo smartphone in modalità aereo di notte o in determinati orari. Potrete associare i profili creati ad un widget da posizionare sulla Home Screen, in modo da attivare alcune operazioni in modo manuale, ad esempio attivare la modalità silenziosa e ridurre la luminosità dello schermo quando vi trovate in riunione.

Potete scaricare Droid Automation dal Play Store attraverso i badge sottostanti, in versione gratuita o a pagamento.

[pb-app-box pname=’com.wakdev.droidautomation.free’ name=’Droid Automation’ theme=’discover’]

[pb-app-box pname=’com.wakdev.droidautomation.pro’ name=’Droid Automation – Pro Edition’]

Condividimi!