Stato GPS è un’applicazione che mette a disposizione un set di strumenti per sfruttare al massimo il GPS del dispositivo mobile.

L’app offre la possibilità di visualizzare la posizione dei satelliti nello spazio rispetto alla propria posizione in diverse forme geometriche colorate in base alla forza del segnale.

E’ possibile conoscere la posizione del sole e della luna nel cielo rispetto alla posizione dell’utente e la sua posizione, facilmente condivisibile, tramite coordinate, indirizzo e su Google Maps.

L’applicazione consente inoltre di conoscere il potere del campo magnetico, calcolare la velocità, conoscere tutte le direzioni in base al Nord magnetico che viene ottenuto dai sensori del dispositivo e tutte le direzioni secondo il nord reale che viene calcolato dalla rete internet o dal GPS, oltre a quelle con la bussola GPS.

Stato GPS è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi.

L’applicazione è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.