Star Launcher è un’applicazione che consente di personalizzare smartphone e tablet con temi, sfondi e widget e mette a disposizione interessanti funzionalità come i punti di notifica, la ricerca intelligente e varie gesture.

L’app offre la possibilità di personalizzare l’interfaccia del dispositivo con un pacchetto di icone custom, configurare lo sfondo e le barre di ricerca e scegliere il tema chiaro oppure quello scuro.

Il launcher mostra quali applicazioni hanno delle notifiche attive, mentre la barra di ricerca permette di trovare rapidamente contatti e applicazioni o eseguire azioni come la ricerca su Internet, con la possibilità di scegliere Google, Bing, DuckDuckGo oppure Yandex.

Star Launcher consente di nascondere le applicazioni, configurare i gesti per bloccare il telefono con un doppio tocco sullo schermo, aprire il pannello delle app con un swipe verso l’alto, accedere alle notifiche con uno swipe verso il basso con un dito e con due dita per andare alle impostazioni rapide, inoltre è possibile visualizzare informazioni come il prossimo evento e il meteo sul widget del calendario integrato.

Star Launcher è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportato da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.