Spritester Pixelator PRO è un’applicazione che permette di convertire immagini e foto nello stile pixel art caratterizzato dal sempreverde look “8 bit”.

Lo strumento offre la possibilità di creare selfie, cornici e immagini per tutti gli scopi creativi tramite degli algoritmi che ricreano la palette con una tavolozza da 2 a 256 colori mantenendo l’integrità dell’immagine.

L’editor mostra in tempo reale i risultati di tutte le modifiche applicate tramite i controlli slide e offre il pieno controllo durante ogni fase della conversione dall’immagine originale a immagine in pixel art.

Spritester Pixelator PRO consente di regolare il numero totale di colori all’interno dello sprite mantenendo la trasparenza, scegliere la dimensione dei pixel, ammorbidire i bordi con le sfumare, ottimizzare la saturazione del colore, regolare il contrasto e la luminosità e creare contorni, il tutto con il salvataggio del progetto in ogni momento.

L’applicazione per convertire in pixel art effettua l’elaborazione e la conversione di molti formati di immagini tra cui Bmp, Gif, Png, Jpeg/jpg, Webp e Heif (quest’ultimo solo su alcuni dispositivi con almeno Android 8.0).

Spritester Pixelator PRO è disponibile per Android al prezzo standard di € 3,19 (attualmente scontato a € 1,09) senza acquisti in-app, tuttavia esiste anche la versione gratuita con annunci che è priva di alcune feature come la possibilità di specificare valori esatti ed esportare a grandi risoluzioni oltre alle dimensioni originali.

L’app chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.