Spotter è un’applicazione che aiuta a trovare parcheggio grazie alle segnalazioni degli utenti della community. L’app incentiva gli utenti della comunità con dei Buoni Amazon e Gift Cards che vengono donati quando si lascia il parcheggio se un’altro utente acquista l’informazione con la valuta in-app.

Gli utenti comunicano a che ora cederanno il loro parcheggio e quanto tempo sono disposti ad aspettare prima di andarsene e potranno fornire anche una descrizione del parcheggio, inoltre mettendo il segnaposto dopo aver parcheggiato, l’app ricorda dove ritrovare l’auto attraverso il navigatore.

L’app per trovare parcheggio fa guadagnare e perdere stelle in base a come ci si comporta con gli altri utenti di Spotter che hanno firmato un codice di comportamento, quindi sono generalmente onesti, tuttavia se un utente si comporta in modo scorretto è possibile segnalarlo e il suo livello di affidabilità diminuirà, fino al punto in cui verrà estromesso.

Spotter è disponibile per Android gratuitamente e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione per il parcheggio nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.