Spike City è un platform a scorrimento verticale offerto da Nitrome caratterizzato da una grafica in stile pixel art e da controlli estremamente semplici.

Lo scopo del gioco consiste nel scalare i livelli lanciando il personaggio con degli swipe nelle quattro direzioni evitando o eliminando i nemici e raccogliendo il maggior numero di monete prima che il fuoco lo raggiunga.

La corsa del personaggio si arresterà quando raggiungerà una superficie e ci rimarrà incollato con una pressione prolungata sullo schermo, altrimenti precipiterà.

Durante l’ascesa sarà possibile sfruttare dei congegni come nastri trasportatori e chiavi che apriranno dei passaggi, inoltre con le monete raccolte si potranno sbloccare nuovi personaggi e acquistare dei power-up come il magnete per attirare le monete, lo scudo, il razzo e il bonus che raddoppia le monete raccolte.

Oltre alla modalità endless in verticale è possibile sbloccare anche dei livelli singoli con scrolling in orizzontale al prezzo di 50 monete.

Spike City è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store di Google.