Socratic è un’applicazione che offre assistenza agli studenti lanciata su Android nel 2017 e in seguito acquisita da Google che da pochi giorni ha rilasciato l’attesa nuova versione che punta sugli algoritmi AI della società per migliorare le prestazioni nello studio e nell’apprendimento.

Lo strumento ha debuttato su iOS come Homework Genius, tuttavia il know-how di Google in materia di intelligenza artificiale ha contribuito a migliorare l’applicazione.

Socratic by Google aiuta lo studente nell’apprendimento scolastico a livello di scuola superiore e università semplicemente ponendo delle domande all’app che troverà le migliori risorse online per consentire all’utente di svolgere i compiti e imparare i concetti.

L’applicazione per migliorare lo studio e l’apprendimento supporta la maggior parte delle materie delle scuole superiori (Algebra, Geometria, Trigonometria, Biologia, Chimica, Fisica, Storia e Letteratura) e consente di sfruttare la voce oppure la videocamera per collegarsi alle risorse online e risolvere qualsiasi problema consultando video, spiegazioni dettagliate e altro.

Socratic ha collaborato con insegnanti ed esperti per fornire spiegazioni visive in ogni materia, in modo da poter apprendere i concetti alla base di qualsiasi problema.

Se volete provare Socratic by Google potete seguire il badge che trovate a seguire oppure scaricare il relativo APK qui.