Negli ultimi periodi gli hashtag sono sempre più numerosi e disparati, inoltre, su alcuni social network, rappresentano un elemento essenziale per ottenere popolarità. Un esempio è Instagram dove ogni foto viene accompagnata da una serie di hashtag che rappresentano il contenuto dell’immagine. Molto spesso, ci si lascia andare ad hashtag originali e creativi, ma quelli con maggiore effetto, rimangono quelli semplici in lingua inglese.

Il più delle volte, si perdono numerosi minuti per la scrittura e l’ideazione degli hashtag, per questo motivo TagNShare Team ha creato l’app TagNShare che analizza le immagini e crea automaticamente una serie di hashtag contestuali.

Abbiamo fatto un test e l’app è in grado di riconoscere la presenza di persone, strutture, elementi particolari, condizioni meteorologiche, ecc. Insomma, è un ottimo modo per generare gli hashtag basilari in lingua inglese e poi completare il lavoro con quelli più particolari ed originali. Infatti, una volta che l’applicazione crea la lista di hashtag, è possibile condividere il contenuto facendo un semplice tap su un tasto.

TagNShare è disponibile gratuitamente sul Google Play Store, non prevede acquisti in-app, ma sono presenti contenuti pubblicitari.