sMouse è un’app che utilizza il giroscopio contenuto nella S Pen di Samsung Galaxy Note 10 per controllare un cursore del mouse virtuale sul dispositivo Android.

L’app offre la possibilità di utilizzare la S Pen come un Air Mouse e tramite le impostazioni è consentito regolare la sensibilità, i valori per i multiplexer X e Y e la durata della pressione prolungata.

Mantenendo premuto il pulsante con la S Pen ferma è possibile attivare la modalità navigazione che permette di scrollare inclinando la S Pen.

Per un funzionamento ottimale è consigliato disabilitare le azioni per la pressione prolungata e i controlli dei media della S Pen e tenerla in posizione orizzontale.

L’app è attualmente un concept che offre una dimostrazione di ciò che è possibile fare con la S Pen sul Galaxy Note 10 e richiede 2 autorizzazioni per funzionare: disegnare sullo schermo (necessaria per disegnare il cursore del mouse virtuale) e Servizio di accessibilità (necessaria per eseguire clic, scorrimento e navigazione dal cursore del mouse virtuale).

sMouse è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al video dimostrativo.