Smart Tools mini è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un set di strumenti di misura che possono tornare utili nelle più svariate occasioni.

Il primo set consente di misurare lunghezza, angolo, pendenza, livello e filettatura, il secondo set include il fonometro e il vibrometro, il terzo set mette a disposizione torcia, lente d’ingrandimento e specchio, il quarto set converte unità e valute (richiede connessione a Internet), mentre il quinto set permette di misurare distanza e velocità.

Tutti gli strumenti sono organizzati in un’interfaccia a mosaico e alcuni permettono di effettuare misurazioni anche nel mondo reale inquadrando un oggetto con la fotocamera e specificandone la distanza.

Smart Tools mini è ottimizzata per gli smartphone senza bussola (magnetometro) e non include neanche il metal detector, ma in alternativa è disponibile anche l’app Smart Tools dello stesso sviluppatore che include anche bussola e metal detector per i dispositivi compatibili.

Smart Tools mini è disponibile per Android al prezzo di € 3,30 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a fotocamera, microfono, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.