Simple SMS Messenger è un’applicazione che permette di inviare sia SMS che MMS e gestisce anche la messaggistica di gruppo e il blocco dei numeri (da Android 7.0 Nougat).

L’applicazione di messaggistica presenta un’interfaccia semplice e pratica in Material Design con un tema scuro predefinito, tuttavia è possibile scegliere anche i temi chiaro, rosso scuro, bianco e nero, oppure crearne uno personalizzato scegliendo il colore primario e i colori del testo, dello sfondo, dell’icona dell’app e della barra di navigazione.

Nella pagina delle impostazioni è possibile scegliere il tema e personalizzare i colori dell’interfaccia, gestire i numeri bloccati e cambiare il formato di data e ora.

L’app di messaggistica di Simple Mobile Tools è completamente open source e non prevede monitoraggio o analisi di alcun tipo né pubblicità, inoltre la connessione Internet viene utilizzata solo per l’invio di MMS.

Simple SMS Messenger è disponibile per Android gratuitamente con la facoltà di acquistare un ringraziamento di € 0,69 e chiede le autorizzazioni per l’accesso a contatti e SMS.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.