SIM Data Reader è un’applicazione che offre la possibilità di visualizzare i dati delle SIM installate negli smartphone.

L’app mostra ICCID, IMSI, MCC, MNC, il numero di telefono (se presente nella sim), il codice nazione, il nome dell’operatore, lo stato del roaming e altri parametri come il numero della segreteria, il codice dell’operatore e il tipo di rete per voce e dati.

L’applicazione consente anche di copiare negli appunti o condividere ognuno dei dati rilevati toccando le rispettive icone a fianco degli stessi.

SIM Data Reader è dotata di un’interfaccia semplice ed efficace ed è in grado di leggere i dati di entrambi gli slot dei dispositivi dual SIM, tuttavia l’app richiede Android 5.1 o versioni successive e alcune informazioni sono disponibili solo per i dispositivi con Android 6.0 o versioni superiori.

SIM Data Reader è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.