Sim & Contact Details è un’applicazione che visualizza tutte le informazioni memorizzate sulle schede SIM installate nello smartphone e permette di accedere rapidamente alle informazioni relative allo stato della rete, alle informazioni sul dispositivo mobile e ai dati memorizzati sulla scheda SIM primaria.

Riguardo alla SIM l’app mostra: nazione, nome dell’operatore, codice dell’operatore, IMSI, stato, versione e numero seriale (ICCID),  mentre le informazioni relative alla rete includono: roaming, tipo di rete e tipo di telefono.

I dati visualizzati riguardanti il dispositivo sono: dettagli della scheda madre, marca del dispositivo, CPU_ab1, CPU_ab2, informazioni sul display, disponibilità del sensore di impronte digitali, informazioni sull’hardware, Host, ID della build, data di produzione, numero/nome del modello, informazioni sul prodotto, numero di serie / IMEI, data di rilascio e Sdk_int.

Lo strumento consente inoltre di copiare i contatti dalla SIM al dispositivo e viceversa con un singolo tocco.

Sim & Contact Details è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari piuttosto frequenti rimovibili con un acquisto in-app opzionale di € 1,49 e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.