Siempo è un’applicazione che ha lo scopo di limitare l’utilizzo compulsivo dello smartphone mettendo in atto vari espedienti per scoraggiare l’utente dalle abitudini lo che tengono inconsciamente in uno stato di dipendenza.

In pratica l’app sostituisce l’adorato launcher con uno molto più anonimo che non mostra i loghi delle app e che mischia ogni volta la posizione delle relative icone che verranno sostituite da una lettera e rimuovendo i badge.

E’ possibile impostare un motto che verrà visualizzato ogni volta che l’utente sbloccherà lo smartphone ed è presente un sistema di menù studiato per focalizzare la sua attenzione su specifiche app a discapito di altre che inducono l’utente ad aprirle in modo irrefrenabile.

Le notifiche vengono inviate a intervalli o orari definiti dall’utente, in modo che non sia continuamente distratto, con la possibilità di scegliere quali app potranno inviare notifiche in qualsiasi momento.

Siempo è disponibile per Android attualmente in versione beta gratuita con acquisti in-app opzionali ed è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate sotto al video dimostrativo.