Shinycons è un’applicazione che mette a disposizione un pacchetto di icone caratterizzate da uno stile minimale con forme tondeggianti e ombreggiature.

L’icon pack include oltre 650 icone non categorizzate, ma ricercabili per nome tramite lo strumento di ricerca testuale, delle quali è possibile visualizzare l’anteprima. Il tool di richiesta icone integrato permette di completare il set di icone dello smartphone.

L’applicazione mette a disposizione anche 35 fondi con risoluzione 1440×2560 caratterizzati anch’essi da uno stile minimale che si fonde perfettamente con le icone di Shinycons e applicabili alla schermata principale, alla schermata di blocco oppure a entrambe.

Il pacchetto di icone è compatibile con i seguenti launcher: Nova, Apex, Smart, Action, ADW, Apex, Atom, Aviate, GO, Google Now, Holo, Holo ICS, LG Home, KK, L, Linage OS, Lucid, Solo, S, Lawnchair e TSF.

Lo sviluppatore fa notare che al momento l’app è alla versione iniziale e pertanto può riservare dei bug occasionali che verranno corretti con i prossimi aggiornamenti.

Shinycons è disponibile per Android al prezzo di € 1,59 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’icon pack nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.