Shadow Weather è un’applicazione che fornisce previsioni del tempo fino a dieci giorni con previsioni orarie per i prossimi quattro giorni. L’app si sincronizza con il calendario dello smartphone in modo da poter vedere il meteo previsto per i prossimi eventi.

I dettagli meteo forniti includono condizioni meteo attuali, temperatura reale e percepita, probabilità e quantità di precipitazioni, nuvolosità, umidità, punto di rugiada, indice UV, qualità dell’aria, distanza di visibilità, velocità e direzione del vento, pressione atmosferica, quantità di ozono e orari di alba e tramonto.

Le notifiche intelligenti informano l’utente in caso di allerte per eventi meteorologici importanti, mentre il radar interattivo offre la possibilità di tracciare le tempeste e i fulmini in tempo reale.

L’app meteo fornisce le previsioni di pioggia minuto per minuto e mette a disposizione le informazioni sulla qualità dell’aria tramite apposite mappe, tuttavia manca il widget.

Nelle impostazioni è possibile scegliere il tema dell’app (chiaro o scuro), la fonte dei dati, le unità di misura, personalizzare le notifiche e le tre informazioni principali da visualizzare nel sommario giornaliero.

Shadow Weather è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per passare alla versione Premium che sblocca tutte le funzionalità, nello specifico aggiornamenti in background, tracker fulmini, radar interattivo e l’integrazione con il calendario, al prezzo di € 5,49 l’anno con un periodo di prova gratuito di 14 giorni.

L’app per il meteo chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, posizione, calendario, informazioni sulla connessione Wi-Fi ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.