Seudo è un’applicazione che vi permette di diventare consapevoli del livello di sicurezza e privacy del vostro smartphone scoprendo tutte le attività sul vostro dispositivo e in particolare ciò che viene registrato, raccolto e condiviso.

Nello specifico Seudo controlla istantaneamente quando i tracker vengono installati sul dispositivo e quando vengono utilizzati e vi avvisa in caso di problemi critici come attività dannose, minacce alla sicurezza, perdite di dati personali e altri comportamenti malevoli.

Lo strumento per il controllo della privacy analizza tutte le app presenti sullo smartphone e assegna loro punteggi di riservatezza segnalando quali app hanno subito violazioni.

Il pannello di controllo riassume i dati sulle attività delle app in statistiche giornaliere, settimanali, mensili e annuali, mentre il riepilogo consente di focalizzare l’attenzione a livello di singola app con la possibilità di esaminare dei rapporti concisi su cosa si è verificato.

Le informazioni fornite dall’applicazione vi aiuteranno a prendere decisioni informate su quali app utilizzare e quali autorizzazioni concedere.

Seudo è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sbloccare tutte le funzionalità al prezzo di 2 euro al mese oppure 20 euro l’anno e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.