Sviluppata da Galaxy Developers, Sensors Toolbox è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente uno strumento che offre l’opportunità di visualizzare dati e grafici provenienti da sensori.

L’app consente di accedere ai dati in tempo reale di accelerometro, giroscopio, orientamento, gravità, sensori di prossimità e umidità relativa, contapassi, magnetometro, sensori luce, pressione e temperatura, batteria, GPS e Wi-Fi.

L’interfaccia è organizzata con delle tab che mostrano i valori e il grafico in tempo reale per ogni sensore e permette di effettuare lo screenshot con i dati rilevati dai sensori e di condividerli.

La schermata delle opzioni consente di scegliere se mantenere lo schermo acceso, disabilitare la rotazione del display e impostare le unità di misura per temperatura, accelerazione, distanza, pressione e angolo.

Sensors Toolbox è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play