Scribbl è un’applicazione che permette di aggiungere animazioni e scarabocchi alle foto da pubblicare sui social.

L’app mette a disposizione vari strumenti con i quali risulta semplice e immediato personalizzare il tipo di tratti che si disegnano, modificarne le proprietà e applicare effetti di animazione con un’ampia varietà di opzioni e la possibilità di visualizzare un’anteprima dell’animazione ed esportare il video in alta definizione.

Il funzionamento è semplice e prevede il ritaglio dell’immagine scelta, la selezione del tipo di animazione e uno dei tre stili, il tempo di ritardo, lo spessore, il colore e il tipo di loop dell’animazione.

A questo punto è possibile avviare l’anteprima e se il risultato è soddisfacente potrete esportare il video con la possibilità di scegliere la qualità (SD, HD, FHD) e il numero di ripetizioni dell’animazione.

Scribbl è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per la versione PRO che rimuove la pubblicità, sblocca tutte le animazioni e consente di togliere il watermark al prezzo di € 1,09 al mese oppure € 5,99 una tantum.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.