Screen off è un’applicazione che consente di bloccare lo smartphone senza dover toccare il pulsante di accensione alla condizione che il dispositivo esegua Android 9 Pie oppure Android 10.

La privacy dell’utente può risultare a rischio se non si protegge in qualche modo l’accesso allo smartphone e questa applicazione offre la possibilità di bloccare lo schermo, catturare screenshot e controllare il volume utilizzando un collegamento o widget dimensionabile senza dover intervenire sui pulsanti fisici dello smartphone che sicuramente saranno meno esposti al logorio delle numerose pressioni.

L’applicazione permette di bloccare lo schermo tramite una pressione prolungata sul pulsante home oppure strizzando il dispositivo, a patto di impostare Screen Off come app di supporto, ma è possibile sbloccare lo schermo anche con l’impronta digitale se supportata.

Screen Off offre maggiore sicurezza, privacy e durata della batteria e permette di ridurre l’utilizzo dei dati, inoltre, acquistando la versione a pagamento lo sviluppatore fornirà gratuitamente tutti gli aggiornamenti futuri.

Screen off è disponibile per Android al prezzo di € 1,09 senza acquisti in-app né pubblicità, tuttavia è presente anche la versione di prova gratuita per un giorno,  ed è reperibile nel Play Store di Google tramite i badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.

Screen Off Trial

          Screen Off Unlocker