Sblind è un’applicazione per la condivisione di documenti digitali basata sulla geolocalizzazione che permette di condividere i file in un dato luogo e momento.

L’app semplifica l’accesso alle informazioni consentendo la condivisione della documentazione in tempo reale. E’ sufficiente caricare il file e scegliere dove e per quanto tempo dovrà essere disponibile per il download, con la possibilità di geolocalizzarlo selezionando un punto sulla mappa o inserendo l’indirizzo, rendendolo disponibile per essere scaricato solo nel luogo in cui è stato geolocalizzato.

Gli utenti che si trovano in quel luogo dovranno semplicemente aprire l’app, cercare i file nelle vicinanze e scaricare quelli di cui hanno bisogno, che saranno immediatamente disponibili sui loro smartphone e altri dispositivi per essere visualizzati o inviati alla propria casella di posta.

La piattaforma web permette di caricare qualsiasi tipo di file (immagini, video, presentazioni powerpoint, pdf, ecc.), e mette a disposizione una serie di funzionalità come impostare una password per limitare la visibilità dei documenti e richiedere un feedback agli utenti che hanno scaricato i contenuti.

Sblind protegge la privacy e la riservatezza delle informazioni personali e dei file che vengono cancellati dal server dopo sette giorni.

Sblind è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.